Lavinia Maiorano ha convinto, l’olandese è la nuova opposta della Futura Volley Giovani
Arrivata ad inizio agosto a Busto Arsizio per supplire all’assenza di Gaia Moroni, l’opposta di nazionalità olandese continuerà a far parte della formazione biancorossa
La sua conferma era nell’aria ma da oggi ha il crisma dell’ufficialità: Lavinia Maiorano è una nuova giocatrice della Futura Volley Giovani. Arrivata ad inizio agosto a Busto Arsizio per supplire all’assenza di Gaia Moroni, infortunatasi gravemente al ginocchio sinistro durante un’amichevole disputata con l’Italia Under 21, l’opposta di nazionalità olandese continuerà a far parte della formazione biancorossa, andando a puntellare un reparto, quello di posto 2, che attende il pieno recupero di Veronica Taborelli.
Lavinia muove i primi passi nelle giovanili del Lugano, poi a tredici anni si trasferisce in Olanda, dove continua la sua esperienza col volley, arrivando a poi a giocare nel massimo campionato olandese. Nel 2023 per Maiorano è tempo della prima esperienza lontano da casa: la sua carriera prosegue in Ungheria, dove nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia prima del Kaposvár e poi del Székesfehérvár. Giocatrice di buone prospettive, ben dotata fisicamente e anche dal punto di vista atletico, Maiorano si cala per la prima volta nella realtà dell’A2 italiana.

«Sono molto, molto felice di questa conferma – commenta Maiorano -. Ammetto che non me l’aspettavo del tutto; sono arrivata alla Futura Volley per aiutare la squadra che si ritrovava senza opposto e non conoscendo il livello di gioco in Italia non avevo aspettative. Alla fine resterò qui e ne sono davvero entusiasta. Mi sono inserita velocemente nel gruppo, le ragazze sono tutte molto carine e aperte ed anche lo staff mi ha aiutato in questo lavoro: con loro c’è spazio per essere se stessi, fare domande e crescere. La squadra che poi scenderà in campo per il campionato deve ancora formarsi del tutto, ci sono tante atlete nuove, serve un po’ di tempo. Da quando abbiamo iniziato gli allenamenti congiunti stiamo facendo importanti passi in avanti. Questi test sono l’occasione perfetta per conoscerci meglio e trovare le giuste intese in campo».
«Una delle cose che più ci caratterizza è il fatto di avere tanta energia, tanta voglia di dimostrare quelle che sono le nostre capacità, che a mio avviso sono tante – aggiunge l’atleta -. Non vedo l’ora che si possano vedere tutte. I miei obiettivi personali sono quelli di crescere e migliorare sotto tutti gli aspetti, c’è sempre qualcosa che si può fare meglio. Per quel che riguarda la squadra, non conosciamo ancora bene quale sarà il livello del campionato ma posso senza dubbio dire che puntiamo in alto e daremo il massimo per fare bene. Vogliamo vincere, vedremo questa determinazione dove ci porterà».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.