Corte del Ciliegio, al via il restyling delle aree gioco multisport
Investimento di oltre 36mila euro per la riqualificazione anche del parco Buon Gesù

Sono iniziati in questi giorni i lavori di valorizzazione delle aree gioco multisport alla Corte del Ciliegio e al parco Buon Gesù di Castellanza. L’intervento, che rientra nel programma di riqualificazione dei parchi pubblici previsto dal DUP (Documento Unico di Programmazione), prevede un investimento complessivo di 36.557,30 euro interamente finanziato con fondi comunali.
Per quanto riguarda il Parco Corte del Ciliegio, un’area di oltre 14mila mq situata in posizione centrale e completamente recintata, gli interventi prevedono la riqualificazione dei campi da gioco esistenti con la preparazione del fondo, la realizzazione di un sistema multistrato a base di resine acriliche e la tracciatura della segnaletica per il campo da basket e per un nuovo campo da pallavolo dimensionato per il gioco 4 contro 4. Saranno inoltre installati nuovi canestri con protezioni in gomma espansa, un impianto da volley completo di rete, due nuove sedute in cemento e un campo da ping pong in cemento con rete in acciaio. Completa l’intervento la realizzazione di passaggi di raccordo tra i camminamenti esistenti e i campi da gioco. Nel Parco Buon Gesù, invece, l’intervento si concentra sulla fornitura di un campo da ping pong in cemento con rete in acciaio. Tutti gli interventi tengono conto delle normative per l’eliminazione delle barriere architettoniche, garantendo così la piena fruibilità degli spazi a tutte le fasce di popolazione.
I campi sportivi del Parco Corte del Ciliegio sono destinati principalmente ad attività ludiche e vengono utilizzati quotidianamente da bambini e ragazzi residenti in città. I lavori dureranno circa 15 giorni previsioni meteo permettendo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.