Quantcast

La Pro Loco di Oggiona presenta la “Festa di Halloween in Pineta”

All’interno dell’area verde verranno allestiti spazi dedicati al mistero e al ristoro per grandi e piccini per la grande festa comunitaria

halloween a oggiona

La Pro loco di Oggiona con Santo Stefano organizza la 2° edizione della “Festa di Halloween”. Patrocinata dal Comune, si terrà domenica 29 ottobre. Gli organizzatori hanno scelto di tornare all’interno della pineta, nonostante gli alberi caduti a causa del vento di quest’estate, per valorizzare il territorio e confermare come il luogo sia ancora accogliente.

All’interno dell’area verde verranno allestiti spazi dedicati al mistero, all’allegria e al ristoro per la grande festa comunitaria per i piccini, accompagnati dagli adulti, che avrà ufficialmente inizio alle 14 e si concluderà alle 21 circa.

Il “villaggio del mistero”, realizzato artigianalmente dai volontari, proporrà ai partecipanti il tipico momento del “dolcetto o scherzetto” e le “letture curiose e spaventose” dalle 15 alle 17 per intrattenere con il divertimento educativo i bambini che potranno estrarre le pergamene fatate dal grande pentolone sorvegliato da Cora la “strega lettrice”. Sarà adibita un’area dedicata al servizio di trucca bimbi di Anna e Sara per permettere a tutti di trasformarsi e di diventare mostruosamente divertenti per l’occasione. In loco saranno installati i punti di ristoro con i prodotti tipici della festa come frittelle, castagne, caramelle, vin brulé (solo per gli adulti), panini con salamella e zucchero filato per deliziare anche il palato a cui si aggiungeranno ancora delle sorprese.

«È con grande orgoglio che riproponiamo per il 2° anno consecutivo questo evento inclusivo, all’interno della nostra pineta dopo la bufera estiva che ne ha duramente messo alla prova il patrimonio boschivo, per dimostrare che essa è parte integrante della nostra comunità e la sua valorizzazione è un punto di riferimento per ciascuno di noi. Ringraziamo – aggiunge il gruppo della Pro loco – l’amministrazione per averci concesso il patrocinio, e per la collaborazione attiva della Protezione Civile. Il divertimento sarà assicurato e noi siamo pronti ad accogliere tutti gli oggionesi e i san stefanesi con le loro famiglie».

Sono inoltre invitati tutti i cittadini dei comuni limitrofi a partecipare, visitare la pineta, e farsi coinvolgere nell’atmosfera “paurosamente festosa”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore