Quantcast

Estate di lavori alla scuola primaria De Amicis di Castellanza

I lavori, il cui progetto era stato approvato a fine dicembre 2022, si stanno ormai avviando alle fasi conclusive, nel pieno rispetto dei tempi previsti dalla programmazione

Generico 24 Jul 2023

Sono In fase di completamento i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dei solai della Scuola primaria Edmondo De Amicis. I lavori, il cui progetto era stato approvato a fine dicembre 2022, si stanno ormai avviando alle fasi conclusive, nel pieno rispetto dei tempi previsti dalla programmazione.

E’ infatti in stadio avanzato la rimozione delle controsoffittature esistenti, per la successiva posa dei nuovi controsoffitti modulari antisfondellamento nei corridoi e nelle aule, e la sostituzione dei corpi illuminanti con pannelli a led, a minor consumo energetico. Si sta inoltre provvedendo alla posa delle botole di ispezione per gli impianti di scarico dei bagni e dei locali di servizio e alla rimozione dell’intonaco da alcune pareti, sostituito con il nuovo intonaco armato in fibra di vetro.

«Gli interventi in progetto per le scuole De Amicis, nonostante l’ampia portata dei lavori manutentivi di carattere straordinario sono attualmente in fase di completamento – ha dichiarato soddisfatta il Sindaco Mirella Cerini – e nel pieno rispetto del cronoprogramma di previsione».

I lavori di messa in sicurezza sulla strutture si erano infatti resi necessari per poter garantire la fruizione degli ambienti scolastici di tutto il plesso in totale sicurezza.

«Il nostro impegno, come amministrazione, si è rivolto fin da subito ad individuare i fondi necessari a sostenere gli interventi su tutto l’edificio – 250.000 euro complessivi- attraverso risorse proprie e a mantenere una pianificazione dei lavori tale da ottimizzare al massimo le tempistiche e concludere i lavori entro la fine di agosto, per la regolare ripresa dell’anno scolastico».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore