Quantcast

“Video Making digitale”, a Busto Arsizio un corso di Ifts gratuito di tecniche di produzione multimediale

Il percorso formativo promosso da Acof mira a integrare la professione nei contesti ai quali è maggiormente vocato il territorio

Videomaker

È promosso da Acof , “Video Making digitale”, il corso di Ifts gratuito di tecniche di produzione multimediale che si configura come il primo in Provincia di Varese destinato all’ambito specifico del Video Making. Il percorso formativo mira a integrare la professione nei contesti ai quali è maggiormente vocato il territorio: le realtà industriali-aziendali, le imprese del settore moda e fashion, ma anche le realtà del mondo sportivo e le aziende turistiche.

Il Digital Video Maker è una figura centrale nella comunicazione multimediale odierna con competenze trasversali e distintive della comunicazione multipiattaforma. Il contenuto video racchiude in sé tutte le forme di comunicazione, dalla voce alla musica, dal colore alle immagini. Il video si conferma essere lo strumento più coinvolgente, in grado di trasmettere informazioni ed emozioni in maniera efficace e diretta.

COMPETENZE PROFESSIONALI: i partecipanti svilupperanno competenze pratiche e teoriche che permetteranno loro di gestire tutti gli aspetti di un prodotto video, dalle fasi di sviluppo alla sua progettazione e la resa finale. Lavorando su storytelling e marketing saranno in grado di creare un messaggio adatto ai diversi mezzi di comunicazione. I diplomati in Digital
Video Making, impareranno a lavorare in team, tramite insegnamenti frontali, laboratoriali e progetti.
DESTINATARI: giovani fino ai 35 anni, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso di un diploma di scuola superiore oppure di un diploma professionale quadriennale conseguito in un centro di formazione riconosciuto.
DURATA: 560 ore di lezioni in aula e 440 di tirocinio pratico in azienda.
TITOLO RILASCIATO: Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, valido a livello nazionale ed europeo e spendibile nel mercato del lavoro e nel mondo dell’alta formazione.
SBOCCHI PROFESSIONALI: la figura professionale in esito al percorso avrà competenze a 360 gradi: tecniche di regia, ripresa e illuminazione (luci, immagini, inquadrature), gestione del suono, dalla presa diretta alla post-produzione, storytelling e social media, web marketing e comunicazione.
SEDE: ACOF Busto Arsizio (VA), Piazza Gallarini, 6 – tel. 0331.344053 – fax 0331.354932
e-mail: home.bo@acof.it
ISISS Don Milani Tradate (VA), Via Gramsci, 1 – tel. 0331.843345
e-mail: infoifts@donmilaniva.edu.it
IL CORSO È GRATUITO

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore