Quantcast

A Castellanza la rassegna fotografica “Terre di Lombardia”, anche in 3D

La mostra sarà inaugurata il 16 ottobre e sarà possibile partecipare alla visita guidata con gli autori e i curatori. Inoltre, il personale della Polizia di Stato sarà presente per un virtual vision 360°

Terre Lombarde

A Castellanza sarà visitabile da domenica 16 ottobre (inaugurazione alle 17) a domenica 6 novembre,  la rassegna fotografica “Terre di Lombardia”, allestita a Villa Pomini.

Cinque le mostre proposte, che presentano differenti letture del territorio:

– AMEDEO VERGANI – Lombardia, le radici della nostra identità

– BENIAMINO PISATI – Lassù

– FRANCESCO SECCHI – Ricerche e fotografia di paesaggio in Lombardia. Indagini sulle fragilità territoriali.

– PAESAGGI ORIZZONTALI – Immagini aeree sul lavoro degli operatori del 2° Reparto Volo della Polizia di Stato di Milano Malpensa.

– MIRKO CERIOTTI – La luna e monte sacro di Varese

Nella giornata inaugurale, dopo una breve presentazione, sarà possibile partecipare alla visita guidata con gli autori e i curatori. Inoltre, il personale della Polizia di Stato sarà presente per un virtual vision 360°. Un’esperienza immersiva virtuale per vivere l’emozione del volo sopra la Lombardia attraverso l’uso individuale di maschere 3D.

Ai partecipanti che si prenoteranno, sarà riservato in dono il libro: Afi: DIGIGRAPHIE COLLECTION, il primo volume di fotografia fine art pubblicato dall’Afi agli esordi.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: email: afi.fotoarchivio@gmail.com / SMS 347 5902640 / WhatsApp 333 3718539

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore