Quantcast

Maltempo sulle Alpi: stanno bene i ragazzi in vacanza del Collegio Rotondi di Gorla Minore

Il Soggiorno Dolomiti Campestrin in Val di Fassa è attualmente isolato da due smottamenti. Anche in Valle d'Aosta il maltempo ha causato frane e smottamenti, in particolare in Valpelline

gerry varie

Il maltempo ha colpito questa sera diverse aree delle Alpi, in particolare in Trentino e in Valle d’Aosta. In Val di Fassa un centinaio di persone sono state allontanate da alberghi e case per una serie di smottamenti e frane causati da forti piogge a Vigo di Fassa e Campestrin. Nelle località colpite sono in azione le squadre della Protezione civile.

I ragazzi del Soggiorno Dolomiti Campestrin del Collegio Rotondi di Gorla Minore stanno bene. La rassicurazione in serata con un messaggio social di don Andrea Cattaneo: «Volevo aggiornarvi che stiamo tutti bene – scrive il sacerdote – Il Soggiorno Dolomiti Campestrin in Val di Fassa è attualmente isolato da due smottamenti, uno a Fontanazzo e uno a Mazzin. L’acqua ha raggiunto la zona della cappella, prontamente aspirata dalle pompe dei vigili del fuoco che ringraziamo per il prezioso aiuto».

campeggio collegio rotondi

In Valle d’Aosta la situazione più critica riguarda la Valpelline, dove da ieri i comuni di Oyace e Bionaz non sono raggiungibili in auto a causa di frane e colate di fango sulla carreggiata. La situazione dovrebbe risolversi nella giornata di sabato.

In Val di Fleres, sul confine del Brennero, una grossa colata di fango causata da un violento temporale è arrivata fino al villaggio di Sant’Antonio, creando danni a diverse abitazioni.

campeggio collegio rotondi

Le immagini in pagina sono riprese dal messaggio sulla pagina Facebook di don Andrea Cattaneo

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore