Quantcast

Tempesta sul Varesotto: allagamenti a Malpensa, due persone intrappolate in un sottopasso

Un violento temporale sta colpendo l'area del gallaratese. Segnalati allagamenti a Malpensa, con voli dirottati su Orio e Linate. I Vigili del Fuoco hanno salvato due persone intrappolate in un sottopasso allagato

Allagamento a Malpensa

Come previsto dal documento di allerta meteo della centrale di protezione civile regionale una nuova ondata di maltempo ha cominciato ad abbattersi sul Varesotto.

Galleria fotografica

Allagamento a Malpensa 4 di 11

I primi forti rovesci sono arrivati dalla sponda del Verbano e dal Novarese sulle aree del Gallaratese (Somma Lombardo, Gallarate, Vizzola Ticino, Golasecca e Arsago Seprio), dove a tratti c’è stato un vero e proprio nubifragio. Altre segnalazioni arrivano dalla zona a nord della provincia.

I vigili del fuoco stanno intervenendo con diverse squadre nei comuni limitrofi all’aeroporto intercontinentale di Malpensa per diversi allagamenti. “Risultano allagati alcuni sottopassi e alcune strade -spiegano dal Comando-. Sono state salvate due persone rimaste intrappolate in un’autovettura sommersa dall’acqua. Si stanno effettuando delle verifiche in altre auto sommerse. Decine le richieste”.

Particolarmente colpita l’area dell’aeroporto dove, come segnala Vola Malpensa, diversi aerei sono in attesa di atterrare a causa delle pessime condizioni meteo mentre altri, come segnalato da Aeroporti Lombardi, sono già stati dirottati sugli scali di Orio e Linate.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Allagamento a Malpensa 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore