Quantcast

Francesca Reali è la nuova direttrice del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Garbagnate

La dott.sa Reali ha maturato una lunga esperienza nei PS degli ospedali San Paolo, San Carlo, e delle ASST di Melegnano e Lodi

francesca reali ps garbagnate

Dal 1° febbraio Francesca Reali è la nuova direttrice del Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza dell’Ospedale di Garbagnate.

Laureata all’Università Statale di Milano in Medicina e Chirurgia con una tesi sul “Triage di Pronto Soccorso al Polo universitario San Paolo. Metodologia e outcome qualitativo”, ha poi proseguito la formazione e una specializzazione sulle malattie dell’apparato respiratorio. Nel 2005 ha iniziato a lavorare nei reparti di emergenza e sulle auto mediche. Negli anni ha maturato una lunga esperienza nei PS degli ospedali San Paolo, San Carlo, e delle ASST di Melegnano e Lodi. Numerose anche le sue pubblicazioni su riviste prestigiose come il NEJM su tematiche correlate alle urgenze sia intra che extra-ospedaliere. È anche istruttrice di due società scientifiche, American Heart association e Italian Resuscitation Council, per corsi base e avanzati di rianimazione cardiopolmonare sia per adulti che pediatrica.

«Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso a Garbagnate – sottolinea la dott.sa Reali -. Il Pronto Soccorso rappresenta il cuore pulsante dell’ospedale e un presidio fondamentale per la sicurezza della comunità. È il primo punto di contatto, un riferimento su cui ogni cittadino sa di poter contare nei momenti di fragilità. Per questo il mio impegno sarà rivolto a valorizzare e far crescere, insieme al team, un Pronto Soccorso che sia sinonimo di sicurezza e tempestività, puntando sull’efficienza operativa e sulla qualità dell’assistenza, senza tralasciare l’attenzione umana».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore