Quantcast

Operazione antidroga tra Turbigo e Robecchetto: sequestrati oltre 220 chili di hashish, due arresti

L’operazione della Squadra Mobile di Milano, coordinata dalla Procura di Busto Arsizio, ha portato al sequestro di 222 chili di droga e all'arresto di due persone: un uomo di 43 anni e uno di 33 anni

La Polizia di Stato di Milano, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto degli stupefacenti, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, ha arrestato un uomo di 43 anni (italiano) e un 33enne di origine magrebina, entrambi con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti della Squadra Mobile di Milano, a seguito di un’attività investigativa, hanno individuato un cittadino straniero, il quale spacciava droga tra i comuni di Turbigo e Robecchetto con Induno.

Il momento della consegna

Infatti, mercoledì 15 ottobre intorno alle 16.30, nei pressi della chiesa di Robecchetto con Induno gli agenti hanno notato un’auto con a bordo il 33enne che, dopo essersi fermato nei pressi di un cancelletto, è entrato all’interno di un deposito per poi uscire circa cinque minuti dopo con due borse al seguito. Salito nuovamente in auto, si è diretto al parcheggio di un locale in via Milano a Turbigo dove è stato raggiunto dal 43enne, al quale ha consegnato le due borse, precedentemente prelevato dal deposito, e poi si è allontanato. Intuito che si potesse trattare di una cessione di droga, gli investigatori della Squadra Mobile hanno fermato il cittadino italiano e, a seguito di perquisizione, all’interno delle due borse, hanno rinvenuto 30 chili di hashish. Poco dopo, i poliziotti hanno fermato il 33enne, l’hanno trovato in possesso di 1.680 euro e un mazzo di chiavi del deposito a Robecchetto con Induno dove hanno sequestrato ulteriori 192 chili di hashish e materiale per il confezionamento.

Entrambi sono stati quindi tratti in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associati al carcere di Busto Arsizio a disposizione della locale Procura. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore