Quantcast

Sosta gratuita a Bollate: sospesi i parcometri dal 4 al 29 agosto

La sosta a pagamento sarà sospesa su tutto il territorio comunale di Bollate durante il mese di agosto. La decisione è valida dal 4 al 29 agosto

posteggio disco orario

Dal 4 al 29 agosto la sosta a pagamento a Bollate sarà sospesa su tutto il territorio comunale. Lo stabilisce l’ordinanza n. 26 firmata il 31 luglio dal comandante della Polizia Locale, Daniele Camisasca. Il provvedimento, ormai consolidato negli anni, risponde alla riduzione del traffico e delle attività durante il periodo estivo.

Il provvedimento nasce dall’osservazione di una significativa riduzione della domanda di parcheggio a pagamento nel mese di agosto. In concomitanza con il periodo di ferie, molte attività commerciali, uffici ed esercizi pubblici rimangono chiusi. Di conseguenza, la circolazione veicolare diminuisce sensibilmente. L’amministrazione ha ritenuto non più necessaria, per il periodo indicato, la regolamentazione oraria della sosta tramite parcometri. La decisione, approvata dalla Giunta Comunale, è in linea con i principi di efficienza e economicità. La sospensione riguarda tutte le aree di sosta a pagamento con parcometri, che saranno disattivati o coperti temporaneamente. La società concessionaria del servizio, Gaia Servizi S.r.l., è stata informata per tempo per predisporre gli interventi tecnici necessari. Il Comando di Polizia Locale curerà la diffusione della notizia tramite i canali ufficiali, compresa la pubblicazione all’albo pretorio online del Comune.

Informazioni utili per i cittadini

Il provvedimento è valido per tutto il periodo che va dal 4 al 29 agosto 2025, compresi. Durante queste settimane, sarà possibile parcheggiare gratuitamente anche nelle aree solitamente regolamentate dai parcometri. Chiunque avesse interesse potrà eventualmente presentare ricorso secondo le modalità previste dalla normativa vigente, entro 60 o 120 giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza.

di
Pubblicato il 07 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore