Rinvenute in via Ratti a Rho quattro slot machine rubate
La Polizia locale risale al proprietario e le restituisce: bottino da qualche migliaia di euro in monete e contanti

Rubate la notte tra il 27 e il 28 giugno in un bar di Pero, quattro slot machine sono state recuperate dalla Polizia Locale di Rho in fondo a via Ratti, nell’area sterrata tra il Parco della Legalità e il liceo scientifico Majorana. Inizialmente si è pensato a un abbandono di materiali, poi è emerso che le slot fossero il bottino di un furto messo a segno qualche giorno fa.
Fortunatamente i codici identificativi hanno permesso di risalire, dopo opportuni controlli, al proprietario, il titolare di un bar che aveva sporto regolare denuncia dopo il furto: a lui le macchine sono state restituite questa mattina. Le immagini riprese dalle telecamere presenti nella zona mostrano un furgone e una automobile che si inoltrano nella strada sterrata e riemergono dopo un’ora, tra le 3.40 e le 4.45 circa nella notte del furto. All’interno di una delle slot si trovavano ancora 12 euro in monete: a quanto pare ciascuna macchina conteneva almeno 400 euro di incasso, inseriti dai giocatori del bar. Considerevole il quantitativo di denaro sottratto nella colonnina cambiamonete, pari ad alcune migliaia di euro.
Il Nucleo Ambiente e territorio della Polizia locale ha effettuato tutte le verifiche necessarie. Un ringraziamento va al cittadino che ha segnalato la presenza delle slot nell’area verde. «Grazie agli occhi di tutti i residenti è possibile intervenire, come in questo caso, in modo tempestivo – il commento del Sindaco Andrea Orlandi – L’attenzione non manca, pertanto si invita la cittadinanza a segnalare alla Polizia locale eventuali “scarichi abusivi” per procedere con le opportune sanzioni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.