Quantcast

La sua casa era un centro di confezionamento della droga, arrestato pensionato pusher ad Arese

I Carabinieri di Rho hanno arrestato un uomo di 71 anni, pensionato e residente nella zona, trovato in possesso di un’ingente quantità di sostanza stupefacente e di strumenti per lo spaccio

Generico 07 Jul 2025

Nella mattinata del 19 giugno, durante un ordinario posto di controllo sul territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rho hanno arrestato un uomo di 71 anni, pensionato e residente nella zona, trovato in possesso di un’ingente quantità di sostanza stupefacente.

Il controllo è scattato quando i militari hanno fermato l’auto guidata dall’uomo. Alla richiesta dei documenti, il pensionato ha mostrato un comportamento irrequieto e immotivatamente agitato, suscitando sospetti nei Carabinieri, che hanno così deciso di procedere a un controllo più approfondito del mezzo.

Nel cruscotto dell’auto, hanno trovato 12 sacchetti contenenti complessivamente oltre 160 dosi di cocaina, per un peso totale di circa 60 grammi. Il controllo è stato quindi esteso all’abitazione dell’uomo, non molto distante dal luogo del controllo.

All’interno dell’appartamento è stata scoperta una vera e propria centrale di confezionamento della droga: oltre 250 grammi di cocaina, strumenti per il taglio della sostanza, frullatori, bilancini di precisione e bustine pronte per l’imballaggio delle singole dosi.

Complessivamente, sono stati sequestrati circa 310 grammi di cocaina. Il pensionato è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Milano, l’uomo è stato accompagnato per l’udienza di convalida al Tribunale di Milano, all’esito della quale sono stati disposti gli arresti domiciliari, ferma restando la presunzione di innocenza delle persone sottoposte ad indagini preliminari, da reputarsi non colpevoli fino alla eventuale sentenza di condanna divenuta irrevocabile.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore