A Rho partiti i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale
Come ogni anno, in città sono iniziati i lavori di rifacimento della segnaletica
Con l’inizio di agosto, mese di partenze, sono partiti anche i cantieri per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, sfruttando il poco traffico cittadino del mese estivo.
I lavori sono iniziati con il rinfresco della segnaletica dell’attraversamento pedonale all’ altezza del Santuario di Corso Europa, nel tratto non strettamente interessato dagli imminenti lavori di realizzazione del Biciplan Metropolitano Cambio – Linea 15.
L’Amministrazione comunale ha deciso di dare priorità agli interventi che coinvolgono gli attraversamenti pedonali e le intersezioni stradali. Gli interventi di rifacimento della segnaletica proseguiranno per tutto agosto senza interruzioni.
Nei prossimi giorni si interverrà nel quadrante tra via Molino Prepositurale e via Castellazzo e successivamente nelle zone limitrofe. Nel contempo, verranno organizzati interventi a spot come da segnalazioni ricevute – ad esempio a Terrazzano, nella zona di via Colombo – nonché il ripasso o l’istituzione di stalli disabili. «Rho non si ferma neanche ad agosto. Gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale hanno lo scopo di migliorare la sicurezza degli attraversamenti pedonali e il decoro urbano – afferma l’assessora alla Mobilità – Viabilità, Valentina Giro – con questi interventi vogliamo rendere la città più sicura e bella per tutti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.