Quantcast

Atti vandalici al Cimitero Rho, la Polizia Locale identifica il colpevole

A compiere i vandalismi è stato un uomo senza fissa dimora con problemi mentali

Generico 08 Jan 2024

Risolto il mistero degli atti vandalici nei cimiteri di Mazzo e Rho. A compierli è stato un uomo senza fissa dimora con problemi mentali. A sorprendere il 30enne sul fatto è stata la Polizia Locale di Rho intervenuta ieri mercoledì 10 luglio al Campo Santo del centro di Rho. Qui è stato visto l’uomo compiere danneggiamenti oltre che assumere comportamenti ben poco consoni.

In seguito, anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, è stato accertata la sua colpevolezza. Il 30enne identificato è stato quindi affidato alle cure dell’Ospedale di Rho. Si tratta di un individuo fragile che fatica ad entrare nei percorsi curati dai Servizi Sociali. Una situazione analoga a quella di un altro uomo senza fissa dimora che spesso fa parlare di sè per le sue azioni estreme contro i piccioni.  In questi casi la Polizia Locale può solo continuare a monitorare il territorio e cercando di contenere per quanto possa essere possibile certe situazioni di disagio.

Vandali al cimitero parco di Legnano, distrutte fotografie e simboli religiosi sui cippi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 11 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore