Quantcast

Si presentano per le nozze in Comune a Rho ma trovano la sala chiusa

I futuri sposi avevano inviato una comunicazione scritta per anticipare il matrimonio, ma la risposta di conferma non è mai arrivata. Il comune si scusa per la mancata presa d'atto della loro richiesta e spiega di aver concordato una nuova data per il matrimonio

Generico 08 Jul 2024

I promessi sposi sono arrivati a Villa Burba per la celebrazione  delle nozze che doveva tenersi nella storica sala del Camino, ma il luogo della cerimonia è stato trovato chiuso. Il messo comunale non si è presentato e il matrimonio è stato annullato. E’ successo domenica 7 Luglio nella città di Rho.

Dopo aver aspettato e compreso che l’ufficiale non si sarebbe presentato, la coppia ha deciso di chiamare la polizia locale che però non ha potuto fare niente per risolvere la scomoda situazione.

Funzionario e dirigente, hanno dato la disponibilità per celebrare il matrimonio nel pomeriggio ma poi è stata concordata un’altra data.

La notizia ha creato scalpore ed è il Comune a distanza di pochi giorni a spiegare il motivo dell’annullamento delle nozze.

“Gli sposi avevano previsto le nozze tra due mesi, poi hanno inviato una comunicazione scritta per annunciare la volontà di anticipare il matrimonio. Da parte del Comune, che aveva istruito la pratica matrimoniale e disposto le relative pubblicazioni, non è stata inviata alcuna risposta di conferma e, di fatto, il matrimonio non risultava tra quelli da celebrare nel fine settimana.”

L’Amministrazione, che si scusa con la coppia e con i suoi invitati per la mancata presa d’atto della comunicazione sulle nozze anticipate, ha già concordato con gli sposi un nuovo orario nell’arco di questa settimana. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore