Quantcast

Un daino salvato nell’alveo del Lura a Terrazzano, rimesso in libertà nel Parco delle Groane

Dopo la segnalazione pervenuta al Comando di Polizia locale sul posto si sono recati alcuni agenti, ma è stato necessario chiedere il supporto dei Vigili del fuoco di Rho e del servizio veterinario di ATS Milano

Generico 25 Mar 2024

Un daino è caduto nel pomeriggio di giovedì 28 marzo 2024 nell’alveo del Lura lungo via Terrazzano, all’altezza della storta del fiume vicina ai campi di calcetto. Dopo la segnalazione pervenuta al Comando di Polizia locale sul posto si sono recati alcuni agenti, ma è stato necessario chiedere il supporto dei Vigili del fuoco di Rho e del servizio veterinario di ATS Milano.

Il daino si è prima nascosto sotto il tunnel che ricopre il corso d’acqua, poi si è mosso in diverse direzioni. Appariva spaventato e non si lasciava avvicinare. Per salvarlo è stato necessario addormentarlo con un prodotto narcotizzante somministrato dal veterinario. Una volta sedato, l’animale è stato trasportato fuori dal Lura per essere poi rimesso in libertà, nel Parco delle Groane.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore