Quantcast

A Rho seconda edizione della rassegna “Alla radice delle parole”

Lunedì 8 Aprile 2024, a Rho, si terrà il secondo appuntamento con la poesia dialettale lombarda, inserito nella rassegna “Alla radice delle parole” giunta alla seconda edizione

Generico 25 Mar 2024

Lunedì 8 Aprile 2024, a Rho, si terrà il secondo appuntamento con la poesia dialettale lombarda, inserito nella rassegna “Alla radice delle parole” giunta alla seconda edizione. L’appuntamento è presso l’Eureka Wine Bar di via Giuseppe Giusti 1 a Rho (zona Stellanda), dalle ore 19:45.

Ospite della serata, l’autore Davide Ferrari. Pavese di nascita, Davide Ferrari, oltre ad essere un poeta, è anche attore, regista e autore. Conduce dei laboratori di teatro e scrittura creativa nella Casa Circondariale di Pavia e in quella di Voghera, dove dirige la compagnia teatrale “Maliminori”.

Ha pubblicato la raccolta poetica La cenere dei bordi (Subway 2013), il poemetto Eppure c’è una meta per quel fiato di universo (Subway 2014) e Dei pensieri la condensa (Manni 2015). Nel suo ultimo libro di poesie dal titolo Tutte le altre rose (Effigie, 2021, con prefazione di Franco Loi), ha tradotto cinque poesie di diversi autori internazionali del calibro di Burns, Yeats, Rilke, Mujica e Ponge. Una magistrale operazione di traduzione e interpretazione da francese, inglese e spagnolo verso il dialetto pavese, perché, come lui stesso afferma: “Volevo provare a sperimentare quanto si possa mantenere, in termini di musicalità, dalle lingue di
partenza a quella di arrivo…”.

A condurre il dialogo con il poeta sarà come sempre Luisa Cozzi, Direttore Responsabile di Poetando, testata culturale che trasmette settimanalmente anche in TV, su Rete 55. Durante la serata, che prevede un momento conviviale in pieno stile lombardo, sarà possibile acquistare i libri, porre domande all’autore e scattare selfie insieme all’ospite. L’ingresso è su prenotazione, con il contributo di 20,00 € a persona. Le Associazioni Gruppo Culturale Amici di Mazzo (AGCAM) e Rhaudum Genius Loci, vi aspettano quindi con piacere all’Eureka Wine Bar a Rho, lunedì 8 Aprile alle 19:45, con il poeta Davide Ferrari.

EUREKA Wine Bar, via Giuseppe Giusti 1, Rho
Prenotazione (telefono o whatsapp):
Alberto Aguzzi 346-9552895,
Simone Angius 392-1758872
gruppocam@hotmail.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore