Quantcast

Per rubare 1700 euro in una sala slot sequestrano una dipendente: ladri bloccati dai carabinieri

Il fatto è accaduto a Magenta e la vittima era riuscita ad inviare un messaggio di aiuto. Sul posto è anche intervenuto un carabinieri fuori servizio. I ladri sono stati bloccati e arrestati dai Militari

carabinieri Milano

I carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, nei giorni scorsi, hanno tratto in arresto nella flagranza di “sequestro di persona”, “rapina aggravata in concorso” e “lesioni personali” due cittadini cinesi di 43 e 46 anni.

Sequestro e rapina nella sala slot

Alle 12 del 20 gennaio i due avevano fatto irruzione all’interno di una sala slot di Magenta, di proprietà di una 44enne cinese. I due uomini sorprendendo alle spalle una dipendente dell’esercizio commerciale, 25enne italiana, l’avevano sequestrata e legata mani e piedi con nastro adesivo. Dopo di chè hanno rubato 1700 euro in contanti. Durante la rapina, la malcapitata è riuscita ad inviare un messaggio di aiuto alla madre pregandola di chiamare i carabinieri. Quest’ultima ha contattato un proprio vicino di casa, Appuntato Scelto Q.S. in servizio nella compagnia Carabinieri di Abbiategrasso, che ha allertato immediatamente la centrale operativa e, libero dal servizio, si è recato sul luogo della rapina.

L’intervento del militare

Una volta arrivato sul posto, il carabiniere, ha avvistato i due soggetti mentre uscivano precipitosamente dal locale per fuggire a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata di colore bianco, della quale il militare è riuscito ad annotare il numero di targa, fornendolo ai colleghi. Il militare ha prestato soccorso alla ragazza sequestrata, assicurandosi delle sue condizioni e liberandola dai nastri adesivi. Successivamente la vittima è stata visitata da personale medico del 118 e trasportata presso l’ospedale di Magenta da dove è stata dimessa con 7 giorni di prognosi.

Contestualmente due equipaggi della Sezione Radiomobile, in servizio perlustrativo, hanno intercettato l’autovettura ricercata con a bordo i due fuggiaschi, in via Elsa Morante a Magenta, bloccandone le vie di fuga su entrambe le direzioni di marcia.

I malviventi

I due soggetti, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso della somma rubata, di due passamontagna, di un paio di guanti, di un rotolo di nastro adesivo, di fascette da elettricista e dell’unità DVR di videoregistrazione asportata dalla sala slot. Il 46enne, inoltre, è risultato già destinatario di un ordine di carcerazione – contestualmente eseguito – emesso nel Novembre 2016 dal Tribunale di Milano a seguito di condanna definitiva, dovendo espiare la pena di due mesi di reclusione per “evasione” risalente al 2011. Gli arrestati sono stati accompagnati presso il carcere di Milano “San Vittore”.

di
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore