Quantcast

“Un tempo piccolo per qualcosa di grande”, parte la campagna di reclutamento volontari di Soli Mai

Soli Mai è nato nel 2020 nell’ambito di #Oltreiperimetri, un progetto di Welfare di Comunità del territorio del Rhodense grazie alla collaborazione tra Cooperho e i Comuni dell’ambito

Generico 15 Jan 2024

Soli Mai, il servizio che mira a contrastare la solitudine e l’isolamento sociale e a supportare gli over 65 del Rhodense, è alla ricerca di nuove volontarie e nuovi volontari per ampliare la rete di persone che possono mettere a disposizione un po’ del proprio tempo e fare compagnia agli anziani, in una relazione di scoperta, reciprocità e cura.

“Un tempo piccolo per qualcosa di grande” è lo slogan della campagna reclutamento volontari di quest’anno. Un tempo piccolo è quello che serve, infatti, per prendere un caffè insieme, fare una passeggiata o una partita a carte, scambiare quattro chiacchiere di persona o al telefono, dare una mano durante la colazione o il pranzo dei nonni.

Soli Mai è nato nel 2020 nell’ambito di #Oltreiperimetri, un progetto di Welfare di Comunità del territorio del Rhodense, realizzato grazie alla collaborazione tra Cooperho – consorzio di cooperative sociali, Sercop – l’azienda speciale dei comuni del rhodense per i servizi alla persona e i Comuni dell’ambito. #Oltreiperimetri individua e mette in atto nuove modalità d’intervento e di azione sociale, a partire dal coinvolgimento di tutte le energie disponibili sul territorio.

Il servizio Soli Mai si è sviluppato nel solco di questo spirito e nei tre anni di attività, ha coinvolto circa 100 anziani e altrettanti volontari e volontarie, creando un sistema di cura di prossimità per offrire nuove risposte alle esigenze di compagnia e relazione delle persone anziane.

Per conoscere Soli Mai ed entrare a far parte del progetto è possibile chiamare il numero: 340 3731369 dal lunedì al venerdì o inviare un’e-mail all’indirizzo: solimai@oltreiperimetri.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore