Quantcast

Al via il cantiere in piazza Visconti a Rho: si sposta il mercato e cambia la viabilità

A partire dall’8 gennaio il trasferimento nelle vie Madonna, piazza San Vittore, Garibaldi, Italia e don Albertario richiederà modifiche alla viabilità che saranno in vigore solo il giorno di mercato, ogni lunedì dalle 6 alle 15

spostamento mercato rho

Sta per partire a Rho il cantiere per la rigenerazione di piazza Visconti, secondo il progetto del paesaggista francese Michel Desvigne. I lavori comporteranno lo spostamento delle bancarelle del mercato abitualmente presenti su piazza Visconti nelle vie De Amicis e Porta Ronca.

«Il 2024 sarà, di fatto, un anno di grandi cambiamenti – sottolinea il sindaco di Rho, Andrea Orlandi –. Ogni modifica è stata studiata con attenzione, con la collaborazione di diversi uffici e della Polizia locale. A tutti i cittadini coinvolti chiedo la pazienza di sopportare gli inevitabili disagi e di guardare con fiducia al futuro. L’amministrazione è pronta a gestire questo passaggio, per concretizzare i progetti di “Rho la città che cambia”. A tutti chiediamo di tenersi aggiornati attraverso il sito www.comune.rho.mi.it per tenere d’occhio ogni novità».

A partire dall’8 gennaio 2024 il trasferimento nelle vie Madonna, piazza San Vittore, Garibaldi, Italia e don Albertario, richiederà modifiche alla viabilità che saranno in vigore solo il giorno di mercato, ogni lunedì dalle 6 alle 15.

Via Madonna

Le bancarelle del mercato saranno collocate nel tratto tra via Asilo e Largo Kennedy. Questa nuova collocazione comporterà il divieto di transito di ogni veicolo in quel tratto. Dai cortili di quel tratto di via Madonna, negli orari di mercato i residenti non potranno né entrare né uscire in auto. Da Largo Kennedy si potrà svoltare unicamente a sinistra su via Madonna per raggiungere via Garibaldi.

Piazza San Vittore

Le bancarelle del mercato troveranno sede nell’area centrale della piazza. I passi carrai non saranno accessibili ai residenti negli orari di mercato: non si potrà né entrare, né uscire in auto.

Via Buon Gesù

Lungo via Meda nulla cambia nella collocazione abituale delle bancarelle. Il tratto finale di via Buon Gesù, compreso tra via Meda e via Garibaldi, non essendo possibile svoltare in via Garibaldi diventerà a fondo cieco: resteranno accessibili i parcheggi esistenti sul lato sinistro. Sarà presente un presidio di vigilanza per aiutare le manovre in entrata e in uscita. I residenti potranno entrare e uscire dai propri passi carrai.

Via Italia da via Don Albertario a via Piero della Francesca

Il mercato si prolungherà in questo tratto di via Italia, da via Don Albertario a via Piero della Francesca. Nelle giornate di mercato, dalle 6 alle 15, saranno in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli e il divieto di transito.

Via Minotti

La viabilità non cambierà, il lunedì di mercato la strada rimarrà a fondo cieco con accesso da via Buon Gesù.

Via Don Albertario

Il tratto di via Don Albertario compreso tra via Buon Gesù e via Italia diventerà a fondo cieco. Resteranno accessibili alcuni parcheggi esistenti in questo tratto. Sarà presente un presidio di vigilanza. I residenti potranno entrare e uscire dai propri passi carrai.

Via Sanzio

Nei giorni di mercato via Sanzio diventerà via a fondo cieco con accesso unicamente da via Buon Gesù. Sarà presente un presidio di vigilanza.

Corso Garibaldi

Il tratto di corso Garibaldi, compreso tra via Milano e via Dante, non sarà percorribile negli orari di mercato con l’istituzione del divieto di transito di ogni veicolo. Sarà inoltre vietata la sosta ogni lunedì dalle 6 alle 15 con rimozione forzata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore