Quantcast

“Le isole del tesoro”, a Rho l’incontro per l’educazione finanziaria

Giovedì 19 ottobre dalle 18 alle 20 all'#OP Cafè, si terrà un evento dedicato ad adulti e bambini, volto a promuovere l'educazione finanziaria in modo leggero e giocoso

volantino "le isole del tesoro"

In occasione del mese di ottobre, dedicato all’educazione finanziaria, l’equipe di #oltreiperimetri, in collaborazione con il Comune di Rho, Sercop e CoopeRho, ha organizzato un evento volto a promuovere l’educazione finanziaria in modo leggero e giocoso. L’evento, dal titolo “Le isole del tesoro”, è rivolto ad un target misto e si terrà giovedì 19 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 all’#OP Café di via Meda 20 (negli spazi dell’Auditorium).

Sono previste attività per adulti e bambini, con l’allestimento di “isole” dedicate a specifici temi da affrontare con giochi o altre modalità, a seconda dell’età dell’interlocutore: si parlerà di risparmio, pianificazione e gestione del budget famigliare, spese, debiti. L’incontro terminerà con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

I cittadini potranno presentarsi nella fascia oraria indicata, dovendo segnalare la propria partecipazione, per pure ragioni organizzative, via email a claudio.mariani@oltreiperimetri.it oppure telefonando al numero 347 – 8785347.

L’intento è quello di intercettare persone che poi possano accedere al servizio gratuito di educazione finanziaria. Chi fosse interessato a un incontro o a un percorso guidato da Claudio Mariani, per approfondire l’educazione finanziaria sui temi segnalati, può rivolgersi ai recapiti indicati. Mariani riceve su appuntamento ogni martedì pomeriggio e ogni giovedì mattina all’#OP Cafè di via Meda 20.

“Il tema dell’educazione finanziaria è delicato ma molto attuale in questi tempi così complicati – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Paolo Bianchi – Chi ha affrontato i percorsi attivati, ha dato riscontri positivi, sul risparmio come sul debito. Il servizio che Oltreiperimetri offre è davvero fondamentale e auspichiamo che molti aderiscano a questo invito”.

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Foto

“Le isole del tesoro”, a Rho l’incontro per l’educazione finanziaria 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore