Quantcast

Al via i lavori di restyling per le strade centrali di Bollate

I lavori dureranno 5 giorni, salvo imprevisti e in condizioni meteo adeguate, con inizio lunedì 28 agosto e conclusione nella giornata di venerdì 01 settembre

cantieri

Il mese di agosto vedrà i lavori di restyling per le strade centrali di Bollate ossia via Roma e Sartirana. Durante il cantiere sarà sostituito l’attuale pavimentazione stradale in porfido, ormai deteriorata, con una nuova in asfalto. I lavori dureranno 5 giorni, salvo imprevisti e in condizioni meteo adeguate, con inizio lunedì 28 agosto e conclusione nella giornata di venerdì 01 settembre.

La viabilità

Durante il cantiere verranno chiusi l’accesso dall’incrocio di via Vittorio Veneto / P.zza San Francesco e l’uscita da P.zza Martiri della Libertà / via Matteotti. Sarà consentito il traffico esclusivamente ai residenti e ai veicoli autorizzati per la fascia oraria che va dalle 18.00 alle 7.00. Il passaggio pedonale sarà consentito su entrambi i marciapiedi.

Le fasi del cantiere

Lunedì 28 agosto
• Preparazione area cantiere in via Roma e Sartirana (intera sede stradale).
• Inizio attività di rimozione pavimentazione in porfido esistente e trasporto dei materiali in impianto di smaltimento autorizzato.
Martedì 29 agosto
• Prosecuzione della rimozione pavimentazione in porfido esistente e trasporto dei materiali in impianto di smaltimento autorizzato.
Mercoledì 30 agosto
• Preparazione del sottofondo stradale con la messa in quota di chiusini/caditoie, sistemazione di eventuali cedimenti, sostituzione delle canaline in pietra danneggiate
Giovedì 31 agosto
• Stesura del primo strato tout-venant di 10cm.
• Stesura secondo strato binder di 5cm.
Venerdì 01 settembre
• Stesura ultimo strato tappetino di 3cm.
• Fine lavori e ripristino della circolazione.

di
Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore