Quantcast

Rapina a mano armata in un Hotel a Pero, arrestati tre giovani diventati l’incubo di esercenti e cittadini a Milano e zona

Ai tre giovani sono stati ricostruiti 5 episodi di ricettazione di auto, tutte successivamente incendiate, un furto aggravato di auto e 14 rapine, consumate e tentate nel territorio delle provincie di Milano, Como, Lecco, Varese e Monza

Presa la banda di giovani che a mano armata rapinavano hotel, supermercati, negozi e cittadini tra Milano, Como, Lecco, Varese e Monza. I malviventi scappavano con auto rubate a cui davano fuoco dopo la fuga. Ad arrestare i tre rapinatori, tra cui un minore, sono stati i carabinieri del Comando Provinciale di Milano. I militari sono risaliti a loro in seguito alla rapina effettuata in un hotel a Pero.

In questi giorni sono stati dati in esecuzione due ordinanze di Custodia Cautelare in carcere emesse, rispettivamente, dai G.I.P. del Tribunale Ordinario e del Tribunale per i Minorenni di Milano. Gli arrestati sono ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, dei reati di rapina, ricettazione, furto aggravato, detenzione illegale di armi e incendio.

Rapina a mano armata in un hotel a Pero

Le attività d’indagine è iniziata a seguito della rapina registrata (l’8 gennaio 2022) in un hotel di Pero: tre uomini, armati di pistola, si erano impossessati di una somma di denaro contante contenuta nella cassa e di due casseforti. I rapinatori avevano anche rubato denaro a due clienti che in quel momento stavano effettuando il check-in. Dopo aver rubato circa 2.900 euro, i tre erano riusciti a fuggire a bordo di un’auto rubata. Poi data alle fiamme dagli stessi malfattori.

Dagli accertamenti e attività tecniche, i militari sono riusciti a documentare l’operatività del gruppo, composto da 3 persone. La banda ha pianificato e realizzato numerose rapine ai danni di hotel, supermercati, esercizi commerciali e privati cittadini, utilizzando sempre autovetture provento di furto, date poi alle fiamme al termine delle azioni delittuose.

Furti, ricettazione e rapine

Sono stati ricostruiti 5 episodi di ricettazione di auto, tutte successivamente incendiate, un furto aggravato di auto e 14 rapine, consumate e tentate nel territorio delle provincie di Milano, Como, Lecco, Varese e Monza tutte aggravate dall’uso delle armi, messe in atto tra gennaio e marzo del 2022, che hanno fruttato ai malviventi oltre 50 mila euro. Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno anche trovato e sequestrato una pistola Taurus modello 38 Special, rubata in abitazione. Arma persa durante la fuga nel corso di un tentativo di rapina ai danni di un hotel di Lissone. Rapina avvenuta il 19 gennaio 2022.

Gli arrestati maggiorenni sono stati condotti nella Casa Circondariale di Milano “San Vittore” mentre il minore è stato accompagnato presso una comunità.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore