Quantcast

Preso il quarto rapinatore del banda della gioielleria a Rho, incastrato dall’anello regalato alla ex

Il fuggitivo aveva tenuto con sè un anello per regalarlo alla sua ex fidanzata. Un fatto che ha permesso ai carabinieri di rintracciarlo e arrestarlo

Arrestato il quarto complice della rapina commessa (il 15 gennaio) in una gioielleria all’interno del centro commerciale “Rho Center”. Il fuggitivo aveva tenuto con sè un anello (oggetto sottratto durante la rapina) per regalarlo alla sua ex fidanzata. I carabinieri, nei giorni scorsi, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Milano nei confronti di un pluripregiudicato di 41 anni che aveva concorso, insieme ad altri tre autori (già arrestati lo scorso 1 marzo) nel compiere una rapina. La banda di uomini, di cui uno armato di pistola (travisati in volto da indumenti e maschere in lattice) si erano impossessavano di oro e gioielli per un valore complessivo di 60000 euro dandosi alla fuga a bordo di motorini successivamente dati alle fiamme.

Il quarto complice

Per i militari sono state utili le verifiche dei tabulati: dalle analisi è stato possibile risalire all’identità del quarto complice. Controllando il telefono cellulare e anche attraverso le intercettazioni è stato possibile scoprire che il ladro aveva tenuto una fede nuziale (provento della rapina) per regalarla ad una ex fidanzata. Un gioiello risultato poi un campione espositivo in argento, dal valore di poche decine di euro, della medesima collezione venduta all’interno della citata gioielleria.

L’anello regalato

Il ladro aveva per l’appunto regalato l’anello alla sua ex. La donna ignara del provento delittuoso, lo ha conservato fino all’arrivo dei militari della Sezione Operativa di Rho. Il gioiello è stato poi sequestrato, essendo la prova chiave della partecipazione del ladro alla rapina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore