Quantcast

Torna lo Sbaracco a Rho: sconti e occasioni di incontro

Sabato 11 marzo dalle 10 alle 19 nelle strade del centro

Generico 06 Mar 2023

Sabato 11 marzo 2023 torna lo Sbaracco nelle vie del centro di Rho: i commercianti aderenti a questa originale iniziativa esporranno la loro merce al di fuori dei loro negozi, dando vita a colorate bancarelle. Si potrà così vivere lo shopping all’aria aperta, approfittando di articoli scontati, grazie alla collaborazione nata tra il Comune e l’Associazione commercianti.

L’iniziativa è prevista dalle 10.00 alle 19.00 nelle vie centrali di Rho, Radio Cluster FM accompagnerà la giornata con musica e messaggi in filodiffusione.

La presenza delle bancarelle impone alcune variazioni alla viabilità a tutela dei pedoni.

Dalle 9.30 alle 20.00 ci sarà divieto di transito, anche per i residenti all’interno della Zona a Traffico Limitato e lungo via Madonna, tra via Serra e corso Europa.

Dalle 9.00 alle 20.00 divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, anche per i residenti, in corso Garibaldi tra piazza San Vittore e via Dante.

Dalle 9.30 alle 20.00 diventeranno strade a fondo cieco le vie:
– Bugatti e Livello con accesso da via Dante
– Pomè, nel tratto compreso tra via Martiri di Belfiore e L.go Kennedy/via Madonna
– largo Kennedy
– Serra, nel tratto compreso tra via Goglio e via Madonna
– Tibaldi con accesso da c.so Europa
– Machiavelli, nel tratto compreso tra via Goglio e via Madonna

«Qualche piccolo disagio potrà riguardare chi si muove con l’automobile, ma è necessario garantire a tutti di muoversi in sicurezza. Rispettare queste modifiche consentirà di vivere una giornata di shopping rallegrata dalla presenza di molte persone lungo le strade, un modo per ravvivare la città – spiega l’Assessore al Commercio e Vicesindaco Maria Rita Vergani – Ringrazio i commercianti che hanno aderito, confidando in una buona partecipazione dei cittadini».

Anche questa volta sono previsti piccoli gadget di Ascom Confcommercio per quanti compileranno una scheda con i timbri di più negozi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore