Quantcast

Giornata nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare, incontro con il PD di Pregnana

L'appuntamento è previsto per mercoledì 15 marzo alle ore 21 presso l'Auditorium comunale di Pregnana Milanese

giornata fiocchetto lilla

Cosa accade quando il cibo diventa un oggetto tanto amato e tanto odiato?
Cosa significa quando il corpo si fa teatro di una sofferenza e di una lotta continua, a cui non si riesce a sottrarsi?
Cosa succede quando si vede la propria figlia o il proprio figlio stare male sotto ai propri occhi?
Dove risiede la speranza della guarigione?

A queste, e ad altre domande, si proverà a dare una risposta in una serata organizzata dal Circolo PD di Pregnana Milanese. L’appuntamento è previsto per mercoledì 15 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium comunale, in Via Varese. Una data scelta non a caso, dato che proprio il 15 marzo, da diversi anni, è stata istituita la Giornata nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Alla serata interverranno Maurizio Passoni, socio dell’Associazione “Il filo lilla” di ascolto per la comprensione e l’informazione sul tema, che racconterà la sua esperienza; Dora Aliprandi e Simona Siani, psicologhe e psicoterapeute dell'”Associazione Bulimia Anoressia”, che dal 1991 offre uno spazio di cura alle persone che soffrono di disturbi dell’alimentazione e alle loro famiglie; Carlo Borghetti, consigliere regionale del Partito Democratico e membro della Commissione Sanità e Politiche Sociali. A condurre la serata sarà Giovanna Buonanno, membro del Direttivo del Circolo PD di Pregnana Milanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore