Quantcast

Dal “Bel B” adotta un albero del bosco di via Verdi a Bollate

L'opera di pulizia dell'area verde si terrà il 15 gennaio alle 14 in via Verdi, nell’area verde di fronte a via Caloggio

Alberi generiche

In via Verdi c’era un bosco abbandonato e pieno di rifiuti. Inizia così, e risale al 2020, la storia dell’area di circa 2.953 metri quadrati, situata nella zona della valle del torrente Nirone e al limite meridionale del Parco Regionale delle Groane che l’Amministrazione comunale ha sottratto alla criminalità e riqualificato.

Quell’area degradata è diventata un piccolo bosco di giovani piantine, adottato da Maurizio e Bel B di Bollate che se ne stanno prendendo cura con diversi raduni di pulizia. Il prossimo appuntamento per tutti è fissato per il 15 gennaio alle 14 in via Verdi, nell’area verde di fronte a via Caloggio «Si raccoglieranno i rifiuti e si faranno pensieri positivi. Invitiamo tutti – dicono gli organizzatori – a portare un sacco della spazzatura, dei guanti da lavoro e, un telo per sedersi a terra. Non c’è limite d’età per partecipare, dai 5 anni in su va benissimo. Abbiamo bisogno di tanti e di tutti».

Per prenotazione: email Belb2022@gmail.com; whatsapp 348 6105979

 

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore