Quantcast

Rho, la Polizia Locale ferma un 52enne violento autore di diversi reati

Per l’uomo sono state avviate le procedure di espulsione: è destinato al rimpatrio forzato entro 96 ore

Polizia Locale rho

Nel corso di controlli effettuati dall’Ufficio Radiomobile e dalla squadra di Controllo del territorio che opera in borghese, gli agenti della Polizia Locale di Rho hanno fermato un uomo di origine romena, classe 1971, con a suo carico due procedimenti per espulsione, emessi dalle prefetture di Piacenza e di Milano e un ordine del questore di Milano di lasciare il territorio italiano: ordine mai ottemperato.

Identificando alcune persone, nell’ambito di normali controlli, gli agenti si sono imbattuti nel 52enne denunciato in passato per diversi reati. A suo carico un divieto di fare rientro in Italia per cinque anni, vista la gravità dei reati contro la persona: aggressioni, violenza, tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale. Un soggetto definito dalla Polizia Locale alquanto violento.

L’uomo è stato condotto negli uffici del comando coordinato dal comandante Antonino Frisone, lì sono stati formalizzati gli atti di rito. L’uomo è stato fotosegnalato e poi accompagnato alla Questura del Comune di Milano per ulteriori accertamenti. Accompagnato alla Questura di Milano (e sottoposto a tampone Covid 19), l’uomo si trova ora in via Corelli dove sono state avviate le procedure di espulsione: è destinato al rimpatrio forzato entro 96 ore.

Soddisfazione al comando di Polizia locale rhodense: «La capillarità dei controlli – precisa il comandante -ha dato la possibilità di individuare un ricercato ritenuto pericoloso».

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore