Quantcast

Rho, cerca aziende per micromobilità elettrica in sharing

Il Comune di Rho cerca operatori per promuovere nuovi servizi di mobilità in sharing e rendere gli spostamenti in città più sostenibili.

ambiente sostenibilità varie

Monopattini, scooter elettrici e bici a pedalata assistita: il Comune di Rho cerca operatori per promuovere nuovi servizi di mobilità in sharing e rendere gli spostamenti in città più sostenibili. C’è tempo fino al 15 giugno per gli operatori per presentare proposte con mezzi innovativi a propulsione elettrica.

«Come Amministrazione vogliamo promuovere un nuovo modo di vivere la città, incentivando mezzi alternativi alle automobili. Per questo cerchiamo aziende con esperienza nel settore del micromobilità elettrica in sharing che vogliano introdurre a Rho la monopattini, scooter e bici a pedalata assistita: mezzi sempre più diffusi in Italia e in Europa che permettono di muoversi in modo efficiente sulle brevi e medie distanze, riducendo l’inquinamento e il traffico di automobili – afferma l’assessora Valentina Giro -. La micromobilità elettrica è ideale per gli spostamenti quotidiani all’interno della città, verso le stazioni e i punti di interesse come scuole, uffici e servizi pubblici. In parallelo stiamo ampliando la rete di piste ciclabili per muoversi con maggiore sicurezza tra i diversi punti della città, come la pista Passirana-Terrazzano che è in corso di realizzazione in questi mesi».

L’avviso è aperto fino alle 12 del 15 giugno utilizzando il modello alla pagina del sito Bandi e Gare del comune di Rho clicca qui 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore