Quantcast

“Un occhio per la sicurezza”: 5 nuovi varchi di lettura delle targhe a Pero

Il progetto di videosorveglianza del Comune di Pero al quarto posto su di 2078 Comuni italiani

Bollate telecamere

Pero è al quarto posto su di 2078 Comuni italiani nella graduatoria definitiva approvata con Decreto del Ministero dell’Interno in data 8 aprile e finalizzata
all’erogazione di contributi destinati agli enti locali che hanno sottoscritto “patti locali per la sicurezza urbana” con la Prefettura, individuando l’istallazione dei sistemi di videosorveglianza quale obiettivo prioritario per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

A novembre 2021, il Comune di Pero ha sottoscritto il “Patto di sicurezza urbana” con la Prefettura di Milano, prevedendo l’installazione di un sistema integrato di lettura delle targhe per il controllo completo su accesso e uscita dal territorio comunale. Il progetto “Un occhio per la sicurezza”, finanziato dai contributi ministeriali, prevede infatti
l’installazione di cinque varchi di lettura targhe situati in zone strategiche, a chiusura dell’intera area territoriale, progettati per poter acquisire tutti i flussi di entrata e uscita dal territorio, rilevando posizione GPS, orario e data del transito.

Il sistema consente inoltre la connessione da parte delle Forze dell’Ordine alla banca dati raccolta, al fine di attingere informazioni sui transiti in caso di indagini o reati, attraverso una piattaforma all’avanguardia in grado di assicurare efficienza e rapidità di impiego, con l’obiettivo di contrastare le azioni illecite che si sviluppano sul territorio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore