Quantcast

A Garbagnate riapre il centro diurno integrato “Sandro Pertini”

Il centro, fermo l'emergenza sanitaria, è una struttura territoriale dell’ASST Rhodense e offre un servizio diurno rivolto alle persone con più di 65 anni

anziani

Dal lunedì 4 aprile a Garbagnate Milanese è stato riaperto il centro diurno integrato “Sandro Pertini” di via per Cesate. Il centro, il cui servizio era stato sospeso durante il periodo di emergenza sanitaria, è una struttura territoriale dell’ASST Rhodense, offre un servizio diurno rivolto alle persone con età superiore ai 65 anni ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

«L’assistenza alle persone che frequentano il centro diurno viene assicurata da una equipe multidisciplinare composta da medico, infermieri, personale di supporto, personale della riabilitazione e educatori professionali. Vengono erogati servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi, educativi, di animazione e di socializzazione – spiegano dall’ASST Rhodense -. È presente il servizio mensa e di ristorazione, supervisionato dal servizio dietetico. La frequenza del centro diurno integrato è una opportunità di riprendere i contatti sociali interrotti durante il periodo dell’emergenza sanitaria, che ha colpito in gran parte gli anziani, soggetti più fragili».

Per informazioni sulle modalità di accesso è possibile contattare l’Ufficio Accoglienza ai numeri telefonici: 02.99.430.8209 – 8210. Sul sito dell’ASST Rhodense è inoltre possibile consultare la Carta dei Servizi e la domanda di iscrizione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore