Quantcast

Tenta due rapine con una pistola finta, arrestato

Il rapinatore è un 35enne, italiano, disoccupato e pregiudicato, arrestato per tentata rapina aggravata e continuata

Pistola a salve Arese

Un 35enne, con una pistola finta, ha tentato di rapinare due automobilisti ad Arese. L’uomo è stato arrestato ieri sera, sabato 5 maggio, dai carabinieri Radiomobile della Compagnia di Rho. Il 35enne, italiano, disoccupato e pregiudicato, è stato arrestato per tentata rapina aggravata e continuata.

L’uomo è entrato in azione alle 20:50 circa, in via de Gasperi. Ha fermato un’auto con a bordo un 34enne italiano e, puntandogli contro una pistola risultata poi essere finta, gli ha intimato di consegnargli denaro contante, per poi desistere dall’intento poiché sono sopraggiunte terze persone.

Alle 21 circa con le stesse modalità, ha ripetuto il gesto approfittando di una vettura ferma ad un incrocio regolato da semaforo in via Einaudi, ma non è riuscito a portare a termine l’intento a causa della fuga della vittima, un 46enne italiano. Quest’ultimo ha incontrato una pattuglia già allertata a seguito della nota radio relativa alla precedente rapina, e gli ha fornito le necessarie informazioni al fine di identificare ed individuare il 35enne.

Il rapinatore è stato rintracciato nelle vicinanze. A  seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di una pistola a salve, priva di tappo rosso. L’arrestato è stato accompagnato alla casa circondariale di Milano San Vittore.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore