Quantcast

Bollate: al via la distribuzione di mascherine riutilizzabili

Il Comune sabato 11 luglio, darà il via a una speciale distribuzione gratuita che durerà sino a domenica 12 luglio. Le mascherine distribuite sono in tessuto non tessuto (TNT) a doppio strato

Bollate mascherine

Mascherine riutilizzabili per tutti i cittadini di Bollate. Il Comune sabato 11 luglio, darà il via a una speciale distribuzione gratuita che durerà sino a domenica 12 luglio. I bollatesi potranno recuperare i dispositivi di sicurezza dalle 10 alle 18. «Sono mascherine riutilizzabili che verranno fornite a ogni cittadino grazie alla disponibilità delle associazioni che collaborano con l’Amministrazione comunale nell’ambito del COC (Centro operativo comunale) – spiega il sindaco Francesco Vassallo -. La distribuzione si svolgerà nelle scuole sede di seggio elettorale e ogni rappresentante per nucleo familiare potrà ritirare le mascherine per la sua famiglia recandosi all’istituto scolastico dove normalmente vota, in uno dei due giorni previsti per la distribuzione. Per coloro che non hanno un seggio elettorale assegnato, nei giorni successivi verranno comunicati i luoghi esatti dedicati alla consegna specifica».

Le mascherine distribuite sono in tessuto non tessuto (TNT) a doppio strato, di due misure diverse (normale e piccola) e verranno consegnate impacchettate singolarmente. Il costo totale per il Comune è stato di circa 18mila euro e per l’acquisto sono stati utilizzati sia le donazioni del fondo Covid effettuate dai bollatesi che un contributo arrivato da Cap Holding, la partecipata del Comune che si occupa della gestione del ciclo idrico. «Insieme ai capigruppo di tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale, abbiamo pensato di usare le risorse raccolte grazie alle donazioni dei cittadini per l’acquisto di un bene utile a tutti – commenta il primo cittadino Vassallo -. Le mascherine, insieme al distanziamento, rappresentano ad oggi l’unica vera prevenzione alla diffusione del Coronavirus. Utilizzarle con costanza è una buona abitudine che ci mette tutti più al sicuro dalla diffusione di questo terribile virus».

Per maggiori info: https://quibollate.it/5318-2/

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore