Quantcast

Asst Rhodense, arruola personale per la misurazione della temperatura

L’Asst Rhodense ha deciso di chiedere a una cooperativa esterna personale per la misurazione della temperatura degli utenti

Rhodense

L’ASST Rhodense arruola personale tramite la cooperativa di servizi, per la misurazione della temperatura degli utenti. Un scelta dettata dal fatto che tutto il personale disponibile ad
effettuare questo tipo di servizio era stato già reclutato e sta attualmente presidiando tutti i punti di
ingresso dei dipendenti nei presidi ospedalieri ed in quelli territoriali.

La riapertura dell’attività ambulatoriale e comunque ospedaliera porta in ospedale un flusso di utenti da contingentare, al fine di garantire sicurezza agli stessi ed agli operatori, medici ed infermieri che operano nei diversi servizi. I controlli da porre in atto sono molteplici, e tra questi la misurazione della temperatura, indossare la corretta mascherina oltre al rispetto delle misure di distanziamento sociale, in circa 70 punti di accesso.

«Stante che il personale sanitario e tecnico, in questo periodo è impegnato ad occuparsi della attività specificatamente assegnata oltre a tutto quanto sopra descritto da organizzare e sorvegliare in tutte le sale di attesa degli ambulatori e nelle diverse attività di reparto e/o accettazione, dopo aver sentito le parti interessate e le direzioni del personale – precisa il direttore generale, Ida Ramponi – abbiamo ritenuto che, non potendo esimerci dall’applicare le linee guida per la sicurezza,  ribadisco non solo degli utenti ma anche del personale stesso che deve poter lavorare non pensando di correre rischi per assembramenti. La scelta di integrare il nostro personale con operatori esterni, per un tempo limitato e comunque legato esclusivamente al periodo di emergenza, fosse la sola soluzione percorribile. Le associazioni di volontariato dall’inizio della pandemia hanno interrotto gli accessi alle strutture, trattandosi per lo più di persone anziane e la protezione civile, contattata, non ha in questo momento ritenuto opportuno supportarci in queste attività, probabilmente considerando ancora il livello di rischio ancora alto».

di
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore