Quantcast

Mercato del Lunedì: a Rho confermata la riapertura

Mercato storico in centro a Rho torna al completo lunedì 25 maggio e ricomprenderà anche la vendita di generi non alimentari.

mercato Rho

Il mercato storico del lunedì tornerà nel centro di Rho in via sperimentale, proprio questo 25 maggio e ricomprenderà anche la vendita di generi non alimentari. Dopo tre lunedì di vendita limitata ai prodotti alimentari l’amministrazione ha deciso di aprire il mercato a tutti gli ambulanti e nel contempo verificare che le misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza siano rispettate.

L’Amministrazione comunale ha individuato le modalità per il riavvio della vendita di prodotti non alimentari in accordo con i rappresentati degli ambulanti, che ha incontrato mercoledì 20 maggio durante la commissione del mercato. «La struttura del mercato storico di Rho – spiegano dal Comune – ha reso particolarmente complessa l’applicazione delle misure di prevenzione al contagio da Covid-19 prescritte dall’ordinanza di Regione Lombardia e dai DPCM».

Le modalità organizzative sono state poi confermate nell’ordinanza sindacale (n. 34 del 22.05.2020), che predispone le misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza.

di
Pubblicato il 23 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore