Quantcast

Cinema, caccia al tesoro e fiori: cosa fare nel ponte di Pasqua nel Rhodense

Ecco tutti i nostri suggerimenti sugli eventi di questo fine settimana

In copertina, un'immagine del coniglio di Pasqua nel centro di Rho nel 2017.


Per chi non ha già organizzato la classica grigliatona tra amici, in casa o al parco,  ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana di Pasqua e Pasquetta che sarà soleggiato con annuvolamenti a partire da lunedì 21 aprile. E non dimenticatevi di prendere spunto anche dalle nostre gite fuoriporta.

SABATO 20

Aperta villa Arconati. Sarà possibile ammirare le stanze della residenza storica di Castellazzo di Bollate e camminare tra le migliaia di tulipani e narcisi sbocciati nei giardini.

Mercato contadino anche questo fine settimana a Pregnana Milanese. Dalle 8 alle 13 le bancarelle saranno presenti in piazza della Costituzione.

Un altro appuntamento gratuito con il cineforum dell'Ariston Urban center a Lainate. Alle 16 sarà proiettato "Gli aristogatti".

DOMENICA 21 – PASQUA

Aperto anche a Pasqua il campo di tulipani di Arese.

LUNEDI' 22 – PASQUETTA

Grigliata all you can eat di Pasquetta al Molinello. Allo spazio di via Trecate, a Rho, per il Lunedì dell'Angelo si festeggia con grigliata mista di carne, pizza, focaccia, patatine fritte e verdure grigliate.

Un pomeriggio per i bambini a villa Litta, a Lainate. Nei giardini della splendida residenza storica si potrà giocare alla "Caccia al tesoro botanico". Quiz, indovinelli e prove creative e di orientamento stimoleranno i più piccoli a conoscere in maniera più approfondita la storia e le peculiarità di questo importante patrimonio verde. Al termine merenda per tutti.

Pasquetta in mezzo alla natura anche a Vanzago, dove si potranno fare quattro passi nel bosco WWF.

In occasione della Pasquetta, nel pomeriggio di lunedì 22 aprile dalle 14.30 il parco di  Villa Mirabello e i Giardini Estensi di Varese diventeranno un unico terreno di gioco per la grande Caccia al Tesoro organizzata dal Comune di Varese per bambini in età scolare, dai 6 agli 11 anni.

Sempre il giorno di Pasquetta la caccia al tesoro è botanica in due ville Fai che propongono giochi e pic-nic, un'occasione in più per visitare Villa Panza, a Varese e Villa della Porta Bozzolo, a Casalzuigno.

[pubblicita] Colazioni sull’erba, giochi per grandi e bambini, visite guidate, passeggiate, cacce alle uova di cioccolatoal Monastero di Torba.

La Pasqua è fuori dall'ordinario al Sacro Monte: dove sono previsti due giorni tra visite speciali e buon cibo. A Pasqua visite a vetri aperti all’XI Cappella, dedicata alla Resurrezione e pranzo presso i ristoratori del borgo; a Pasquetta visita gioco lungo il viale delle Cappelle e pic nic nel parco di Casa Pogliaghi.

Una piccola gita a due passi da casa, poi, potrebbe essere quella a villa Arconati. La residenza sarà aperta eccezionalmente per Pasquetta.

Una passeggiata tra i fiori anche a Arese, dove sarà aperto anche a Pasquetta il campo di tulipani.

Per una serata al cinema, invece, Cin&Città a Rho propone "Sofia".

Per gli eventi del Legnanese: Pic-nic, caccia alle uova ed eventi, il weekend di Pasqua e Pasquetta

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore