Quantcast

Musica, cibo e fiori: ecco cosa fare nel weekend Rhodense

Ecco puntuali i nostri suggerimenti per il fine settimana

Un fine settimana intenso, tra musica, tentazioni per la gola e fiori. Il Rhodense offre tante occasioni per divertirsi a due passi da casa, anche se il meteo non è dei migliori. Se, invece, avete voglia di allontanarvi per il weekend, prendete spunto dalle nostre gite fuoriporta!

VENERDI' 5

Arrosticini verus bombette e tulipani e narcisi. Parte a villa Arconati di Castellazzo di Bollate una tre giorni intensa che ci accompagnerà per tutto il fine settimana tra sfiziosità per la gola e la possibilità di visitare il giardino piantumato con 11.500 bulbi di tulipano e 8.160 bulbi di narciso.

Donne Incanto fa tappa a Lainate. L'Ariston Urban Center ospita il concerto omaggio a Mercedes Sosa, con Ginevra Di Marco, "La Rubia canta la Negra".

E sempre a Lainate, sempre all'Ariston, va in scena la poesia. Alle 21, nel soppalco del terzo piano dell’Ariston Urban Center, l'Associazione Volontari Amici dell'Aristonsi organizza il primo dei tre incontri presentati dall’MC Jaime Andrés De Castro di 'Poetry Slam' in cui i poeti gareggeranno tra loro recitando i propri versi e venendo valutati da una giuria.

Musica a Baranzate. Alle 21 nell'auditorium della scuola media di via Aquileia ci sarà il concerto sui temi di "Acqua, Terra, Aria e Fuoco" a cura degli insegnanti dell'associazione Scarlatti, con la partecipazione del coro femminile e dell'orchestra.

A Nerviano, invece, la serata è dedicata alla salute. Alle 21 nella sala Bergognone di via Manzoni ci sarà una serata sul tema “Sport e funzionalità cardiorespiratoria”, con la partecipazione del dottor Giorgio Bonardi pneumologo presso ATS di Legnano.

A Pregnana Milanese iniziano le celebrazioni per la Festa della Liberazione. Alle 21, all'auditorium di via Varese, va in scena una lettura multimediale "Di sana e robusta costituzione" a cura di Alessandro Tacconi.

[pubblicita] SABATO 6

Con gli atelieristi la biblioteca ragazzi di Rho offre l'occasione ai bambini dai 0 ai 6 anni di partecipare a laboratori espressivi, artistici, e di promozione alla lettura. Quello di questa settimana, tra le 10:30 e le 12, ha come tema "Evviva la tecnologia: giochiamo con il Thymio".

A due anni dalla morte di dj Fabo, Arese ospita la sua compagna: Valeria Imbrogno, che è stata al suo fianco per 25 anni e che lo ha accompagnato attraverso tante battaglie fino alla fine. Valeria Imbrogno presenterà alle 17, al centro civico Agorà, il suo libro “Prometto di perderti. Io, DJ Fabo e la vita più bella del mondo”.

Terza tappa della Red Bull Pump Track World Championship a Lainate. Il fine settimana alla pista di pump track del centro sportivo Nelson Mandela di via Circonvallazione sarà animato da due giorni di gare. Il sabato è riservato alle prove libere.

Penultimo appuntamento con Filosofiamo, la serie di laboratori filosofici che invitano ad interrogarsi su alcune vicende del quotidiano. L'argomento dell'incontro che si terrà alle 15 in villa Burba a Rho è "Tra I.A.(imitazione artistica) e opera d'arte".

Per chi invece ha voglia di cinema, alle 16, a Lainate viene proiettato uno dei grandi classici Disney: "La spada nella roccia". L'appuntamento è all'Ariston Urban Center. L'ingresso è gratuito.

Laboratorio di pittura all'aria aperta a Baranzate. Alle 15:30 in piazza Falcone.

Alle 17, al terzo piano della biblioteca dell'Ariston Urban Center di Lainate, presentazione del romanzo "Gli eredi della terra" in compagnia della giovane autrice classe 1995 Giulia Ottoni.

A Lainate le tentazioni per la gola si fanno forti con "Dolce di primavera": due giorni dedicati alla colomba. A villa Litta  dieci maestri pasticceri faranno degustare agli appassionati e ai curiosi più di 40 gusti differenti di colombe.Durante la kermesse dolciaria si potranno anche degustare liquori artigianali, i maestri pasticceri delizieranno i presenti con tre master class gratuite.

La Rassegna Corale Città di Rho è arrivata alla 46a edizione. Alle 21 all'auditorium Maggiolini di via De Amicis a Rho saranno ospiti il Coro Monte Cusna di Reggio Emilia e il Coro Cima Verde di Vigo Cavedine.

Musica anche a villa Burba. Nella sala del camino, alle 21, un incontro con il maestro Alberto Milani, che terrà una dinamica lezione sul confronto tra musica corale cinquecentesca & ottocentesca-novecentesca, con l'intervento musicale del coro Ad Aethera Voces, che eseguirà brani esemplificativi tratti da un ampio repertorio corale.

Cori anche ad Arese, dove riparte oggi la rassegna "Arese in canto". Alle 21, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, Missa Solemnis”di Andrè Waignein per soprano solo, coro e orchestra di fiati.

Arrosticini verus bombette e tulipani e narcisi. Continua a villa Arconati di Castellazzo di Bollate la tre giorni intensa tra sfiziosità per la gola e la possibilità di visitare il giardino piantumato con 11.500 bulbi di tulipano e 8.160 bulbi di narciso.

[pubblicita] DOMENICA 7

Terza tappa della Red Bull Pump Track World Championship a Lainate. Il fine settimana alla pista di pump track del centro sportivo Nelson Mandela di via Circonvallazione sarà animato da due giorni di gare. La domenica è il giorno delle gare: dalle 15:30 il via. Alle 18:15 le premiazioni.

Mercato contadino e giornata del Verde Pulito. Sono questi i due eventi che animeranno il fine settimana di Pregnana Milanese. Giornata del Verde Pulito anche a Pogliano Milanese.

Arrosticini verus bombette e tulipani e narcisi. Si chiude a villa Arconati di Castellazzo di Bollate la tre giorni intensa tra sfiziosità per la gola e la possibilità di visitare il giardino piantumato con 11.500 bulbi di tulipano e 8.160 bulbi di narciso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore