Tornano le passeggiate di luce a Milano: strade illuminate con i bimbi
Sono oltre 18mila i bambini e le bambine di nidi e scuole dell’infanzia che illumineranno la città
Tornano le Passeggiate di luce a illuminare le strade di Milano in vista del Natale grazie alle luci e alle lanterne di bambini e bambine, insieme alle loro famiglie, a educatori, educatrici e responsabili di nidi, sezioni Primavera e scuole dell’Infanzia milanesi. Oggi pomeriggio, lunedì 15 dicembre, alle ore 16:30, anche la Vicesindaco con delega all’Istruzione, Anna Scavuzzo, parteciperà a una delle camminate luminose organizzata dalla scuola dell’Infanzia di via Anemoni 6, in Municipio 6.
«Le luci del Natale sono un segno di gioia e di speranza per tutti e le passeggiate di luce stanno diventando una tradizione diffusa in città, che crea attesa per l’arrivo dei bambini e delle bambine a illuminare i nostri quartieri: un messaggio di pace che commuove nella sua semplicità e che viene preparato con grande cura da educatrici, educatori e famiglie – ha spiegato la vicesindaco Scavuzzo – Sono oltre 18mila i bambini e le bambine che, con educatrici, educatori e genitori e grazie alle lanterne realizzate, passeggeranno in questi giorni per le vie e le piazze della città, illuminandole e scambiando auguri e messaggi di pace e speranza con passanti, commercianti e con gli artigiani che lavorano nei quartieri».
Un’iniziativa promossa dall’Assessorato all’Istruzione che si ripete ormai da alcuni anni e che valorizza il ruolo dei servizi educativi nel promuovere comunità educative locali amichevoli e accoglienti e rendendole protagoniste nei quartieri. Le Passeggiate di luce, diffuse in tutti i Municipi, hanno preso il via il 4 dicembre e proseguiranno fino al 18 dicembre.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.