Tentato omicidio in piazza Duomo: fermato 21enne in provincia di Bologna
Accoltellamento a Milano, identificato e arrestato un cittadino egiziano: era fuggito a Valsamoggia
Un giovane di 21 anni è stato sottoposto a fermo con l’accusa di tentato omicidio per l’accoltellamento di un connazionale avvenuto la sera del 25 novembre nei pressi di piazza Duomo, a Milano. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, è stato rintracciato sabato 29 novembre in provincia di Bologna.
Il grave episodio risale alla sera del 25 novembre, quando un cittadino egiziano di 19 anni è stato colpito con due fendenti, all’addome e al torace, vicino a un fast food in piazza Duomo. La vittima è stata soccorsa in emergenza e trasportata all’ospedale Fatebenefratelli, dove è stata operata d’urgenza. Secondo i medici, le ferite avrebbero potuto essere letali in assenza di cure tempestive. Le indagini della Squadra Mobile di Milano, coordinate dalla Procura della Repubblica al Tribunale di Milano, hanno portato all’identificazione del presunto responsabile in pochi giorni. Decisivi, secondo gli investigatori, le testimonianze raccolte e le immagini di videosorveglianza. Alla base dell’aggressione, secondo le prime ipotesi, ci sarebbero stati contrasti personali legati a motivi di gelosia.
Il fermo d’indiziato di delitto è stato eseguito dai poliziotti che hanno rintracciato il giovane in fuga a Valsamoggia, in provincia di Bologna, dove si era rifugiato dal fratello. Il provvedimento, emesso dalla Procura di Milano, è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Bologna. L’indagato si trova attualmente detenuto nella Casa Circondariale del capoluogo emiliano. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari. La responsabilità dell’indagato sarà accertata solo con sentenza definitiva.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.