Quantcast

Natale a Villa Arconati: il 7 dicembre una giornata speciale per i bambini

Laboratori, canti e sorprese per celebrare il Natale con i più piccoli a Villa Arconati domenica 7 dicembre

Generico 01 Dec 2025

Villa Arconati di Castellazzo apre le sue porte giovedì 7 dicembre per una giornata interamente dedicata alla magia del Natale, con attività pensate in particolare per i più piccoli. Tra laboratori creativi, concerti e momenti conviviali, l’iniziativa propone un ricco programma per vivere l’atmosfera natalizia nella storica dimora di Castellazzo di Bollate. Il cuore della giornata sarà il laboratorio “Il mio cappello di Babbo Natale”, pensato per bambini fino a 10 anni. I piccoli visitatori, con l’aiuto degli elfi e degli accompagnatori, potranno realizzare e decorare il proprio cappello natalizio. Il laboratorio, gratuito e a ingresso libero fino a esaurimento posti, si terrà nella Legnaia, ambiente riscaldato, dalle 11 alle 12.30 e dalle 14 alle 16. Ogni sessione durerà circa 20 minuti. È consigliata la prenotazione sul sito www.villaarconati-far.it

Alle 16, nella Sala Museo, si terrà l’esibizione del coro San Guglielmo della parrocchia di Castellazzo con un repertorio di carole natalizie. Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Durante tutta la giornata, adulti e bambini potranno visitare anche la mostra di arte contemporanea “Abbracci di Luce”, a cura di Martina Bortoluzzi e Valeria Foglia, con opere dalla Collezione Kiron. L’ingresso alla mostra è incluso nel biglietto di accesso a Villa Arconati. L’ingresso a Villa Arconati è gratuito per i bambini fino a 10 anni, mentre per gli adulti è previsto l’acquisto del biglietto. Tutte le informazioni sulle tariffe sono disponibili sul sito www.villaarconati-far.itVilla Arconati anticipa infine che il fine settimana del 13 e 14 dicembre ospiterà la Festa di Natale, con la partecipazione di Babbo Natale.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore