Si tuffano dalla motonave sul lago di Como, denunciati due turisti olandesi
I due ragazzi di 23 e 26 anni sono stati rintracciati ore dopo lungo la statale Regina e denunciati per interruzione di pubblico servizio dai carabinieri

Due giovani turisti olandesi di 23 e 26 anni sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio dopo essersi tuffati nel lago di Como dalla motonave «Volta» durante la navigazione. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 25 luglio, all’altezza di Laglio.
Secondo quanto ricostruito, i due ragazzi si sono lanciati in acqua all’improvviso e hanno raggiunto la riva a nuoto. Il gesto, però, ha allarmato sia i passeggeri sia il personale di bordo: per alcuni minuti si è temuto che non fossero riusciti a raggiungere la costa. È partita così una mobilitazione di soccorso che ha coinvolto diversi mezzi sul lago.
La situazione si è chiarita solo in tarda serata, quando i due sono stati notati a piedi lungo la statale Regina, la strada che costeggia il ramo occidentale del Lario. I carabinieri li hanno poi rintracciati nel campeggio dove alloggiavano, nel territorio comunale di Tremezzina.
Per i due turisti è scattata inevitabilmente la denuncia per interruzione di pubblico servizio, dal momento che il loro comportamento ha provocato l’arresto della navigazione e la mobilitazione dei soccorsi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.