Quantcast

Mostre a Milano e nell’Alto Milanese, i musei aperti a Pasqua e Pasquetta 2024

La mappa di YesMilano, il portale degli eventi del Comune di Milano, dei musei aperti solo a Pasqua e chiusi a Pasquetta

Generico 25 Mar 2024

Una visita in un museo è sempre una bella idea per trascorrere qualche ora di festa tra opere d’arte e cultura. Tantissime le mostre in corso tra Milano e Varese in questi giorni di festa. Al Castello di Legnano, a Pasquetta è possibile visitare le mostre del Festival Fotografico Europeo. Nelle prestigiose sale espositive di Palazzo Reale a Milano, in particolare segnaliamo che sono esposti cinquantadue capolavori provenienti dalle collezioni del Musée d’Orsay e del Musée de l’Orangerie di Parigi ripercorrono la vita e l’opera di Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir, maestri che hanno contribuito in maniera decisiva alla nascita dell’Impressionismo, che compie 150 anni, il prossimo 15 aprile 2024.

Ecco la mappa di YesMilano, il portale degli eventi del Comune di Milano, dei musei aperti solo a Pasqua e chiusi a Pasquetta:

Saranno invece aperti solo a Pasquetta e chiusi a Pasqua:

Musei aperti entrambi i giorni sono tantissimi:

Musei aperti entrambi i giorni sono tantissimi:

 

LEGNANO – A Legnano la fotografia europea d’autore è in scena al Castello Visconteo di Legnano. Fil rouge dei lavori esposti è il racconto, nelle diverse declinazioni stilistiche. La mostra è aperta tutto il fine settimana; resterà chiusa domenica 31 marzo, aperta lunedì 1 aprile Qui i dettagli. Il festival fa tappa anche anche a Castellanza con 4 mostre a Villa Pomini

GALLARATE – Museo Maga aperto a Pasqua e Pasquetta. In mostra fino al 7 aprile le mostre di Dadamaino, Cicacciofera, Campus e Gladys Perint Palmer – Tutte le informazioni

PER  BAMBINI – Al Museo Civico di Storia Naturale, nelle giornate di sabato 30 e domenica 31, è in programma l’iniziativa Uova sorprendenti, laboratorio rivolto a famiglie con bambine e bambini da 6 a 10 anni. Il Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci organizza fino a lunedì 1 aprile ben 15 laboratori su diversi temi. Martedì 2 aprile al Museo Archeologico è in programma il laboratorioTra Greci ed Egizi tutti i colori”.

Cosa fare nel weekend di Pasqua e Pasquetta a Legnano e nell’Alto Milanese

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore