Quantcast

Poste Italiane, per i collezionisti il nuovo Libro dei Francobolli 2023

Il volume di Poste Italiane è il racconto dell’Italia attraverso le 114 carte valori postali emesse l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy,

Generico 22 Jan 2024

Per tutti i collezionisti della provincia di Milano è disponibile da oggi, giovedì 25 gennaio, il nuovo Libro dei Francobolli 2023. Il volume di Poste Italiane è il racconto dell’Italia attraverso le 114 carte valori postali emesse l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ciascuna relazionata da un testo che illustra il tema e le motivazioni dell’emissione.

Tra queste è possibile trovare: il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, dedicato a Industria Maimeri S.p.A., emesso il 10 maggio 2023, il francobollo commemorativo di Alessandro Manzoni nel 150° anniversario della scomparsa, emesso il 22 maggio 2023 e il francobollo appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato all’Accademia Italiana della Cucina, nel 70° anniversario della fondazione emesso il 29 luglio 2023.

Il Libro dei Francobolli 2023 è disponibile negli oltre 30 Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Milano, negli Spazio Filatelia e online sul sito poste.it

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore