Quantcast

Da oggi disponibili per i collezionisti di Milano e provincia i libri e gli album dei francobolli 2020, 2021 e 2022

Fino a sabato 2 dicembre in tutti gli uffici postali con sportello filatelico

Generico 27 Nov 2023

Da oggi, i Libri e gli Album dei Francobolli degli anni 2020, 2021 e 2022 disponibili per tutti i collezionisti della provincia di Milano negli oltre 30 uffici postali con sportello filatelico.

Il Libro contiene la raccolta di francobolli emessi nel corso dell’anno, con una veste nuova e colorata, con illustrazioni, fotografie e testi descrittivi. Al suo interno sono inseriti anche gli annulli del giorno di emissione e le informazioni tecniche relative a ogni emissione e il costo varia in base al valore delle carte valori postali emesse durante l’anno.

É un prodotto indirizzato ai singoli collezionisti ma anche alle aziende, un racconto dell’Italia attraverso i francobolli che celebrano eroi, tesori, patrimoni culturali e il sistema produttivo, che tutti insieme rappresentano il Paese come un’affascinante storia di eccellenza. Il piccolo rettangolo protagonista del Libro è una vera e propria opera d’arte che regala una nuova ribalta istituzionale e storica non solo a personaggi celebri, eventi, film e monumenti importanti ma anche a luoghi e personalità meno conosciuti che sono parte integrante della storia italiana e che costituiscono l’educazione civica del Paese.

L’Album, invece, è una raccolta completa dei francobolli, degli interi postali, delle buste primo giorno affrancate e bollate con annullo giorno di emissione e dei bollettini illustrativi emessi in un anno e anche il suo prezzo di vendita varia a seconda del numero delle emissioni nel corso dell’anno.

Per ulteriori informazioni sui due prodotti o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore