Quantcast

Jacopo Dozio e Ivan Rota entrano in Forza Italia: la nuova “geografia” dei Gruppi in Consiglio regionale

Nella nuova geografia del Consiglio regionale, la maggioranza guadagna un esponente e passa da 49 a 50 consiglieri

Generico 30 Oct 2023

È stato ufficializzato oggi all’inizio dei lavori del Consiglio regionale l’ingresso dei Consiglieri regionali Jacopo Dozio e Ivan Rota nel Gruppo consiliare di Forza Italia, tra i cui banchi hanno preso posto.

Jacopo Dozio era stato eletto nella circoscrizione di Monza e Brianza nelle fila del gruppo “Lombardia Ideale – Fontana Presidente”, mentre Ivan Rota, eletto nella circoscrizione di Bergamo, proviene dal gruppo “Lombardia Migliore – Letizia Moratti Presidente”.

Nella nuova geografia del Consiglio regionale, la maggioranza guadagna un esponente e passa da 49 a 50 consiglieri.

Il gruppo più numeroso resta quello di Fratelli d’Italia con 22 Consiglieri, seguito in maggioranza dalla Lega con 15: Forza Italia sale a 8 consiglieri, mentre Lombardia Ideale scende a 4. Il gruppo Noi Moderati mantiene 1 consigliere.

In minoranza il gruppo più consistente è il Partito Democratico con 18 consiglieri: seguono il Movimento 5 Stelle, Azione – Italia Viva e Lombardia Migliore con 3 componenti ciascuno, il Patto Civico con 2 e Alleanza Verdi Sinistra con 1 consigliere: complessivamente la minoranza può contare su 30 consiglieri.

Nella fotografia allegata, il capogruppo di Forza Italia Fabrizio Figini con i nuovi Consiglieri Dozio e Rota

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore