Quantcast

L’ex prefetto di Milano, Paolo Tronca nominato commissario straordinario del Pio Albergo Trivulzio

Il dr. Tronca vanta profonde radici a Legnano, città in cui papà Ignazio è stato vice questore dal 1972 al 1981 e dove la famiglia aveva fissato definitivamente la propria residenza

paolo tronca

Con una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale lombarda, su proposta del presidente Attilio Fontana, in concerto con gli assessori al Welfare Guido Bertolaso e alla Famiglia, Solidarietà sociale Elena Lucchini, si è proceduto allo scioglimento del Consiglio di Indirizzo dell’ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio e contestualmente alla nomina per 6 mesi, rinnovabili, dell’avvocato Francesco Paolo Tronca quale Commissario Straordinario, per consentire la continuità amministrativa dell’Azienda.

Il dr. Tronca, già prefetto di Milano (nella foto, un sua visita durante l’amministrazione Centinaio), vanta profonde radici a Legnano, città in cui papà Ignazio è stato vice questore dal 1972 al 1981 e dove la famiglia aveva fissato definitivamente la propria residenza.

In particolare – si legge nella delibera- viene affidato all’ex prefetto di Milano, il compito di avviare un percorso teso al riequilibrio e al consolidamento economico degli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio con particolare riferimento alla gestione operativa e di elaborare un piano di sviluppo che, in linea con i bisogni sanitari e sociosanitari della città di Milano concordati con l’ATS di riferimento, consenta il pieno rilancio degli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio.

Al Commissario Tronca anche l’incarico di elaborare un piano di conservazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare della struttura con contestuale programmazione del piano di alienazioni 2023 in grado di garantire la copertura delle perdite pregresse.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore