Quantcast

Donna violentata in pieno giorno, arrestato a San Donato Milanese un 27enne

L’uomo è ritenuto l’autore della violenza sessuale commessa il 23 dicembre 2022, a Locate di Triulzi, nei confronti di una donna residente nel luogo.

Un uomo di 27 anni è stato arrestato perché ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale commessa il 23 dicembre 2022, a Locate di Triulzi, nei confronti di una donna residente nel luogo.

Il fermo è  stato eseguito il 25 luglio 2023, a San Donato Milanese. I carabinieri della locale Compagnia hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Lodi nei confronti del 27enne risultato irregolare sul territorio. 

Il provvedimento è stato emesso in seguito alla complessa attività d’indagine condotta dalla Compagnia Carabinieri di San Donato Milanese, sotto la guida della Procura di Lodi, che ha consentito di ricostruire la dinamica dell’aggressione e della violenza, e di raccogliere, a carico dell’uomo, gravi indizi di colpevolezza. 

Le indagini, sviluppate con metodologie investigative tradizionali, attività tecniche e tecnico-scientifiche, hanno consentito di accertare che il pomeriggio del 23 dicembre 2022, mentre la vittima stava praticando jogging da sola in zona di campagna nei pressi di Cascina Nesporedo nel territorio di Locate, veniva aggredita alle spalle dall’uomo che, tappandole la bocca impedendole di chiedere aiuto, la trascinava con forza nella vicina boscaglia e, impedendole con forza di sottrarsi al suo controllo, la costringeva a subire un rapporto sessuale completo.

Il provvedimento di fermo è stato convalidato dal G.I.P. di Milano in data odierna, su richiesta della Procura di Milano.

Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e la eventuale responsabilità dell’indagato sarà accertata solo all’esito del processo e dellaeventuale sentenza definitiva di condanna, vigendo fino a quel momento il principio della presunzione di non colpevolezza.

 

di
Pubblicato il 28 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore