Quantcast

Politics Hub, dibattito sul tema: “MeritaMI – La sfida del merito. Strumento di giustizia sociale o vettore di disuguaglianze?”

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, vedrà la partecipazione di Carlo Cottarelli, professore, economista; Cristina Fogazzi, imprenditrice, fondatrice di VeraLab; Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano e Antonino Tamburello, professore, psichiatra, psicoterapeuta

legnano generica

Politics Hub, associazione di under 30 impegnata ad attivare la partecipazione politica e sociale dei giovani, riporta al centro del dibattito la sfida del merito. Il tema verrà approfondito il 9 giugno alle ore 21, all’Auditorium San Fedele di Milano, in occasione di “MeritaMI – La sfida del merito. Strumento di giustizia sociale o vettore
di disuguaglianze?”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, vedrà la partecipazione di quattro figure di rilievo nazionale: Carlo Cottarelli, professore, economista; Cristina Fogazzi, imprenditrice, fondatrice di VeraLab; Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano e Antonino Tamburello, professore, psichiatra, psicoterapeuta.

Gli ospiti dialogheranno davanti a un pubblico atteso di 450 persone sul concetto di meritocrazia, un tema sempre più importante sia in ambito educativo che professionale.

“Per noi di Politics Hub deve essere rimessa al centro una concezione sana di merito” commenta Rachele Grassini, Presidente di Politics Hub “la nostra è una battaglia per valorizzare le capacità di ognuno, per l’uguaglianza, evitando l’imposizione di schemi fissi o estremizzazioni deterioranti. E’ giusto rieducare all’inciampo, il fallimento è possibile e il merito si guadagna sul campo, facendo fatica e sacrifici”.

Le iscrizioni all’evento sono aperte ed è possibile prenotarsi gratuitamente cliccando qui .

Il ricavato dalle offerte verrà devoluto a sostegno dell’emergenza alluvione in Emilia-Romagna

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore