Quantcast

Aggredito per debiti di gioco, due arrestati a Milano

Arrestati un 32enne e un 57enne italiani per i reati di lesioni personali aggravate in concorso, estorsione e usura in danno di un 37enne italiano.

carabinieri sera

I carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte, dopo articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano VII° Dipartimento, hanno arrestato un 32enne e un 57enne italiani per i reati di lesioni personali aggravate in concorso, estorsione e usura in danno di un 37enne italiano.

L’indagine, avviata nel mese di settembre a seguito della denuncia presentata da un 37enne italiano e condotta con il supporto di attività tecniche, ha consentito di accertare che il 32enne finito in manette, approfittando dell’evidente condizione di difficoltà economica della vittima connessa a ingenti debiti di gioco, dopo aver concesso prestiti per un valore complessivo di 25.000 euro dal 2017, aveva preteso la restituzione delle somme con interessi usurari, sproporzionati rispetto alle prestazioni rese, ricorrendo – in più occasioni – a minacce e avvertimenti, anche per interposta persona.

Le attività investigative hanno accertato che il 21 settembre 2022, davanti ad una pasticceria di Milano, dopo l’ennesima richiesta estorsiva, i due indagati avevano brutalmente aggredito la vittima, colpendola con calci e pugni, causandogli, tra l’altro, l’indebolimento permanente della vista ad un occhio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore